Molinella (Bologna), 28 agosto 2014 - La morte arriva inaspettata. Anche tra le corsie di un supermercato, in una tranquilla mattinata di agosto. Così, ieri mattina, davanti al banco dei salumi del supermercato Rossetto, di Santa Maria Maddalena (Rovigo), una donna di 62 anni si è accasciata a terra davanti agli occhi increduli dei tanti clienti, morendo stroncata da un infarto. A nulla è valso il tentativo disperato del marito, che era con lei, di chiamare il 118 per i soccorsi: una volta arrivata sul posto l’ambulanza, gli operatori non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri di Occhiobello, che dopo aver avvisato il magistrato di turno del decesso, hanno rilasciato il corpo della donna a disposizione della famiglia. Si tratta di Giuliana Bersani, 62 anni, residente a Molinella, dove viveva con il marito e la figlia.
La donna aveva raggiunto Occhiobello per fare compere, come molti della zona di Molinella fanno, visto che il paese dista a meno di un’ora di strada. Stava facendo la spesa all’ipermercato, con il marito. Quando verso le undici è stata colta, inspiegabilmente, dal malore che le è stato fatale.
Giuliana Bersani era in pensione da qualche anno e si dedicava a fare la casalinga. Prima, a Molinella, lavorava in un’associazione di artigiani e commercianti. Enorme lo sgomento dei tanti clienti e degli operatori del supermercato di Santa Maria Maddalena, che mai avrebbero pensato di assistere a una scena così agghiacciante: la donna si è accasciata a terra di colpo e nessuno è riuscito ad aiutarla.
Ancora sotto choc anche il direttore del supermercato, che preferisce non rilasciare dichiarazioni per lo sconforto. I funerali della 62enne sono ancora da fissare.