REDAZIONE BOLOGNA

Lucio Dalla: 10 anni dopo, dall'1 marzo il nostro longform

Gli amici, vip e meno vip, i luoghi, le abitudini: il legame tra Bologna e il cantautore non si è mai allentato né tantomeno spezzato

Bologna, 28 febbraio 2022 - Lucio Dalla, dieci anni dopo. Per Gianni Morandi "Lucio c’è ancora, me lo vedo che esce da una porticina, da una mostra, dal bar del centro". Per Cesare Cremonini fra i luoghi che ricordano di più Lucio Dalla "ci sono le colline, me lo immagino a Monte Donato: quando vado penso sempre a lui che ruzzola giù per i colli, che gioca come abbiamo fatto tutti sulle nostre colline"; per Luca Carboni, invece, il luogo bolognese di Lucio è "piazza Cavour, con la sala giochi dove abbiamo passati innumerevoli pomeriggi". Queste sono solo alcune delle testimonianze esclusive (video) che faranno parte del longform sui canali social del gruppo Monrif e dello speciale cartaceo in uscita l’1 marzo con il Resto del Carlino.

Su quotidiano.net/luciodalla (il link sarà attivo dalla mattina dell'1 marzo) potete trovare  anche l'omaggio de Il Volo con una versione acustica di Caruso a Casa Dalla e i racconti di chi l'ha conosciuto da vicino, da Mario Lavezzi a Tobia Righi, fino a baristi, amici, parenti e ristoratori che l'hanno amato per il suo essere sempre "vicino alla gente".