
Il gif di John Travolta che spopola sul web
Bologna, 11 dicembre 2015 - John Travolta confuso alla stazione dell’Alta Velocità di Bologna. No, non si tratta di una clamorosa paparazzata, ma dell'ultima moda figlia del web.
Nelle ultime settimane, infatti, è esplosa su Facebook la mania del 'confused Travolta', merito dell'omonima pagina che sul più popolare dei social network vanta già più di 25mila fan.
Nella pagina, il popolare attore holliwoodiano appare nei panni di uno spaesato Vincent Vega, il mitico personaggio di 'Pulp Fiction'. La parodia del Travolta confuso, riprodotta attraverso un gif (formato digitale molto comune sul web), si ripete in maniera seriale, mentre a cambiare è lo sfondo dell'ambientazione. E qui gli internauti si sono sbizzarriti: il buon vecchio John si muove dentro le scene dei più popolari film (da Shining a Il Signore degli Anelli), nell'attualità anche più cruda (con i boia dell'Isis), fino alle ricadute locali, come quella appunto che lo vede muoversi dentro la stazione dell'Alta Velocità di Bologna.