Bologna, 22 febbraio 2020 – Al Grande Fratello Vip 4 Andrea Montovoli riabbracciando la madre Angela e poi finisce al televoto. L’attore originario di Porretta Terme, sull’Appennino Bolognese, durante la tredicesima puntata del reality di Canale 5, riceve una bella sorpresa.
“Vorrei tanto abbracciare mia mamma” aveva detto al termine della confessione della puntata precedente, quando si era messo a nudo raccontando gli anni bui dopo la morte del padre. Anni in cui è finito anche in carcere e lì, frequentando il teatro, ha trovato una nuova vita che lo ha portato a inseguire il suo sogno d’attore. E Alfonso Signorini, il conduttore dello show, lo accontenta. Lo chiama in disparte e gli mostra un filmato con le immagini dei viaggi insieme alle 'sue' donne (mamma e sorella Anita) e una lettera della madre.
Leggi anche Grande Fratello Vip 4, tutti contro Antonella (anche il fidanzato). Pesante eliminazione
“Ciao Andre’, sono un po’ emozionata” dice la donna. E aggiunge: “Mi sono meravigliata e commossa quando hai parlato del passato. Forse non ne abbiamo parlato perché avevi paura di farmi soffrire. Ma io sono orgogliosa di te”. Mentre il bolognese ascolta in silenzio, molto commosso, la madre aggiunge: “Non mi hai mai deluso nonostante le avversità della vita. Tuo padre sarebbe fiero di te. Ti voglio bene”. Montovoli piange. E con le lacrime ammette: “In questa Casa sto esplorando tante cose che prima facevo fatica solo a sbirciare”. Ma le emozioni non sono finite: mamma Angela entra nel loft di Cinecittà per un dolce abbraccio al figlio. “Continua così, vai forte” lo rincuora la donna prima di uscire dalla Casa.
Per quanto riguarda il gioco, Montovoli ha dichiarato 'guerra' ad Antonella Elia, schierandosi apertamente a favore di Patrick Ray Pugliese (nella litigata epica con spinta 'fantasma'). Poche ore prima della diretta aveva dichiarato: “Voglio andare sul ring e giocare a carte scoperte perché in questa casa se ci sto io, non ci può stare lei. Ma c’è il rischio che questa persona sia ancora immune”. Il chiaro riferimento era ad Antonella Elia e alla volontà di mettersi in gioco al televoto. E, ironia della sorte, il desiderio del bolognese si è avverato: Montovoli finisce in nomination proprio insieme alla Elia (la più votata con 4 preferenze) e a Clizia Incorvaia e Paola Di Benedetto. Ma nella prossima puntata – in onda lunedì 24 febbraio – non ci sarà alcuna eliminazione: il meno preferito dal pubblico andrà diretto al nuovo televoto.