
Galeffi
Bologna, 9 marzo 2018 - Caffè, notti insonni, amori fugaci, calci al pallone e tanta musica tra il rock e il pop d’autore. Questi gli ingredienti che Galeffi porterà sul palco del Covo Club, dove è atteso dal vivo sabato 10 marzo, a partire dalle ore 22. Un mix irresistibile di cantautorato romano e ispirazione britannica per gli appassionati della nuova scena indipendente.
Al suo primo album in studio, “Scudetto” uscito a fine novembre, Marco Cantagalli - questo il suo nome all’anagrafe - ha raccolto un buon riscontro da parte del pubblico, con il primo concerto andato sold out, grazie alle sonorità che richiamano i Beatles e gli Oasis alle quali si mescolano melodie orecchiabili e mai banali. Dieci tracce, tra le quali il singolo “Occhiaie”, per raccontare l’amore negli anni Dieci, tra serate al pub con gli amici e il calcio, grande passione del musicista, che hanno visto in cabina di produzione Alessandro Forte e Federico Nardelli.
Una serata tutta dedicata alla musica italiana, aperta infatti dai padovani Aria su Marte che scalderanno la platea in vista del primo live bolognese del cantante capitolino.