FILIPPO MAZZONI
Fortitudo

Fortitudo Bologna, con Ravenna unico assente Cinciarini

Squadra al lavoro, ancora indisponibile la guardia per la sfida di domenica alle 17

Coach Antimo Martino (foto Ciamillo

Coach Antimo Martino (foto Ciamillo

Bologna, 7 marzo 2019 – Squadra al lavoro al completo o quasi in casa Fortitudo. Anche oggi la squadra ha lavorato agli ordini di Antimo Martino in vista della sfida in programma domenica pomeriggio, alle 17 a Ravenna. Continua il lavorare differenziato per Daniele Cinciarini che dovrebbe rimanere a riposo anche per la sfida in casa dei romagnoli.

C'é invece Carlos Delfino che, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, sta entrando sempre più nei meccanismi della formazione diretta da Martino. La trasferta romagnola rappresenta la prima di sette finali che attendo, da qui a fine stagione, la Fortitudo. Sarà una sfida particolare visti i tanti ex da una parte e dall'altra con coach Martino e Sgorbati (ancora non al meglio della condizione) da una parte e Gandini e Montano dall'altra.

Vincere a Ravenna avvicinerebbe ancor di più la Fortitudo alla serie A, considerando anche che Treviso potrebbe fare e farsi un bel regalo battendo Montegranaro. Una vittoria dei veneti, freschi di vittoria di Coppa Italia contro Montegranaro, potrebbe lanciare definitivamente l'Aquila verso il ritorno nella massima serie con un bel 4 (+6 vista la differenza canestri a favore) da gestire a 6 turni dalla fine. 

Ma adesso come adesso più che a far conti e corsa sugli avversari, la Fortitudo deve fare i conti con se stessa, vincere a Ravenna e pensare di fare altrettanto nelle prossime sfide.