Bologna, 22 gennaio 2022 – Vincere per dare continuità al proprio gioco e ai propri risultati e per fare un ulteriore passo verso la salvezza. Domani sera alle 19, al PalaDozza la Fortitudo Kigili Bologna scende infatti in campo per affrontare Bertram Derthona. “Il successo con Napoli di domenica scorsa ha dato grande entusiasmo – conferma coach Antimo Martino – era da tempo che aspettavamo una vittoria esterna, fondamentale per il morale e per la nostra classifica. Ci voleva proprio dopo un periodo particolarmente difficile come abbiamo attraversato. Adesso ci attende un bel banco di prova contro la Bertram”.
Condizione della squadra? “Confidiamo di recuperare Feldeine che oggi ha svolto il primo allenamento con i compagni; domani valuteremo in che condizioni sarà, per il resto è stata una buona settimana di allenamenti. Nonostante il 35 per cento di capienza l’apporto del pubblico del PalaDozza sarà fondamentale”. A livello di formazioni Derthona rinuncia al lungodegente Cattapan, mentre la Fortitudo deve ovviamente fare ancora a meno di Fantinelli e Mancinelli.
Precedenti: L’unico precedente fa riferimento alla sfida dell’andata, lo scorso 5 dicembre, quando Bertram si impose con il punteggio di 74-64.
Arbitri: Carmelo Lo Guzzo, Andrea Bongiorni, Marco Vita.
Radio & Tv: Diretta tv su Discovery + e radio su Nettuno Bologna Uno. Differita tv su Trc.
Fortitudo Store: domani il punto vendita di via Riva Reno 4H, sarà aperto dalle 15:30 alle 19:00, per poi riaprire alle 20:45, al termine della partita Tortona.