Bologna, 3 agosto 2019 – L’evento più atteso per la celebrazione dei 110 anni dalla nascita del Bologna Football Club ha finalmente una data: il 9 ottobre, allo Stadio Dall’Ara, si sfideranno Bologna e Real Madrid, con le loro formazioni ‘legends’, per la "partita delle leggende". Un legame che parte da lontano quello tra il club rossoblù e quello madrileno, e che trova raffigurazione nella persona di Antonio Bernabeu, fratello del leggendario Santiago, e fondatore del Bologna, nonché uno dei primi giocatori della storia del club emiliano. Legame forte anche quello tra Antonio è la stessa città italiana, nella quale lo spagnolo crebbe e alla quale dedicò intensi anni della sua vita universitaria, prima di tornare a Madrid conseguita la laurea.
Una partita, quella tra le formazioni ‘Legends’ di Bologna e Real Madrid, che si giocherà anche e soprattutto, nel nome di Antonio Bernabeu, e di suo fratello Santiago, a rendere ancora più forte un vincolo che negli ultimi 100 e più anni ha legato, quasi in maniera invisibile, due città che di calcio vivono e respirano.
Il Dall’Ara fungerà quindi da perfetta cornice per una serata da campioni, durante la quale sarà possibile riavvolgere il rullino dei ricordi e tornare indietro con la memoria: le leggende del Bologna, capitanate da Marco Di Vaio, contro quelle del Real Madrid, appuntamento il 9 ottobre. Leggende contro Leyendas.
LEGGI ANCHE: Bologna Fc, per i 110 anni Sabatini legge Pasolini in piazza Verdi / VIDEO