Bologna, 12 luglio 2020 – Nessun dubbio: questa sera, alle 19.30, Parma e Bologna saranno regolarmente in campo per la gara valevole per la 32esima giornata del campionato di Serie A: l’ufficialità del regolare svolgimento del match è infatti arrivato poco fa, con una nota pubblicata sul sito del Parma.
Difatti, dopo che nella giornata di ieri i club gialloblù aveva comunicato che un loro tesserato era risultato positivo all’ultimo giro di tamponi effettuato al gruppo squadra parmense, con conseguente ritiro domiciliare per il positivo (non un giocatore) e ritiro forzato a Collecchio per il resto del gruppo squadra per due settimane, con possibilità di lasciarlo per disputare le partite, si temeva che non si riuscisse a giocare questa sera.
Leggi anche Le formazioni ufficiali di Parma-Bologna Pericolo scongiurato, dunque: il Parma di D’Aversa – stamattina nuovo giro di tamponi per tutti, risultati negativi anche per il componente del gruppo squadra ieri risultato positivo – e il Bologna di Sinisa Mihajlovic dalle 19.30 di stasera si daranno battaglia al Tardini, alla caccia di punti preziosi. Questa la nota integrale pubblicata sul sito del Parma: “Il Parma Calcio 1913 comunica che – in osservanza ai protocolli ministeriali – in seguito al caso di positività al Covid-19 riscontrato nell’ultimo ciclo di esami molecolari relativamente a un componente (non calciatore e asintomatico) del gruppo squadra, è stato effettuato questa mattina un nuovo ciclo di test molecolari. Tutto il gruppo squadra è risultato negativo, compresa la persona in questione, che continuerà l’isolamento e per il quale sono in corso gli approfondimenti del caso. La squadra partirà dunque come da programma questo pomeriggio dal ritiro di Collecchio per recarsi allo Stadio Tardini e disputare la sfida contro il Bologna”.