GIACOMO GUIZZARDI
BFC

Mihajlovic al Bologna Fc, ecco chi è il nuovo allenatore rossoblù

La fima al termine di una lunga trattativa a cui ha partecipato anche Saputo. Il mister serbo era già in città

Siniša Mihajlović è già stato sulla panchina del Bologna nel 2008 (Ansa)

Siniša Mihajlović è già stato sulla panchina del Bologna nel 2008 (Ansa)

Bologna, 28 gennaio 2019 – Sinisa Mihajlovic è il nuovo allenatore del Bologna: il tecnico serbo, che subentra alla guida dei rossoblù a Filippo Inzaghi, esonerato dalla società, avrà il compito di portare il club di Casteldebole alla salvezza, un compito che al momento appare più che gravoso. Obiettivo che però è stato delineato a chiare lettere da mister Saputo dopo la disfatta con il Frosinone. Sinisa ha firmato un contratto di sei mesi con opzione per la prossima stagione.

PROTESTA TIFOSI_36554911_180217

Il tecnico serbo (ri)abbraccia la causa rossoblù dopo la sfortunata parentesi di quest’estate dello Sporting Lisbona, con l’avventura coi lusitani che non è nemmeno partita. La carriera di Mihajlovic è cominciata con due anni di ‘apprendistato’ all’Inter, con Mancini allenatore, salvo poi debuttare come tecnico proprio sulla panchina del Bologna nel novembre 2008, concludendo anzitempo l'esperienza nell’aprile dell’anno dopo. Dopo Bologna ha guidato Catania, Fiorentina e la Nazionale Serba. La parentesi più fortunata è quella sulla panchina della Sampdoria, dal novembre 2013 al giugno 2015.

LEGGI ANCHE La lunga giornata di Pippo e Sinisa

Archiviato il matrimonio coi doriani, Sinisa si è rimesso in careggiata col Milan prima e col Torino poi, arrivando, come detto, alla sfortunata esperienza con lo Sporting. Ora ha la possibilità di riscattarsi su una panchina che già conosce, sperando che le cose vadano meglio di dieci anni fa, quando Sinisa venne esonerato prima della fine del campionato, dopo un 1 a 4 subìto al Dall’Ara contro il Siena, che gli valse la panchina.