GIACOMO GUIZZARDI
BFC

Mercato Bologna Fc, si scalda il fronte cessioni

Donsah e Cossalter lasciano i rossoblù in prestito

Mercato Bologna Fc, Donsah ceduto in prestito (FotoSchicchi)

Bologna, 1 ottobre 2020 – Importanti novità di mercato in casa Bologna: sul fronte uscite salutano Casteldebole Godfred Donsah e Alex Cossalter. Il centrocampista ghanese, dopo essere salito in ritiro assieme ai suoi compagni, lascia Bologna per il secondo anno di fila, dopo che nella scorsa stagione aveva militato tra le fila del Cercle Bruges in Belgio: per il classe 1996 avventura in Turchia, tra le fila del Rizespor, squadra nella quale militerà in prestito fino al 30 giugno prossimo. Il talentino veneto classe 2000, invece, rafforzerà il Ravenna in Serie C, dopo che nella scorsa stagione, in Primavera, aveva potuto incidere pochissimo causa infortunio al ginocchio. Anche per lui prestito secco.

Intanto torna a lavorare a Casteldebole il Bologna di Sinisa Mihajlovic, dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico serbo ai suoi giocatori nella giornata di ieri: attivazione atletica, lavoro tecnico a gruppi, esercitazioni sul possesso e partitella a metà campo per i rossoblù, che preparano la trasferta di Benevento, dove incontreranno l’ex Filippo Inzaghi. Per la sfida contro i campani tornerà a disposizione Dijks, mentre Calabresi prosegue con l’allenamento differenziato. Per arbitrare la sfida tra i rossoblù e il Benevento è stato designato Sozza, della sezione di Seregno; mentre in Coppa Italia, al Terzo Turno, il Bologna affronterà la Reggina, che ieri ha avuto la meglio sul Teramo, con la sfida prevista per il 28 di ottobre.

Mercato, la nota della società

Questi i comunicati del club su Donsah e Cossalter: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver ceduto al Çaykur Rizespor Kulübü il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Godfred Donsah a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021; Il Bologna Fc 1909 comunica di aver ceduto al Ravenna Fc il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Alex Cossalter a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021”.