GIACOMO GUIZZARDI
BFC

Coronavirus, Mihajlovic positivo dopo le vacanze vip in Sardegna

L'allenatore "asintomatico": in isolamento per 2 settimane, salterà il ritiro di Pinzolo. Test a tappeto sui giocatori. Tampone anche per la famiglia

Mihajlovic positivo al Coronavirus

Bologna, 23 agosto 2020 – Mihajlovic positivo: la notizia ha fatto immediatamente il giro del web e tantissimi sportivi, con i suoi giocatori in testa, hanno rivolto un pensiero al tecnico del Bologna che poco più di un fa ha annunciato di essere stato colpito dalla leucemia. Fortunatamente il virus è in forma asintomatica e dunque ci dovrebbero essere problemi legato alla malattia che lo ha portato, lo scorso mese di ottobre, al trapianto di midollo.

La notizia del contagio è stata data dallo stesso Bologna Fc con una nota della società. Il test all'allenatore, rientrato venerdì dalle vacanze in Sardegna, è stato fatto come pratica di rito. E invece il risultato non è stato quello atteso.

Leggi anche Pregliasco: "Se resta asintomatico, non sarà ricoverato"

Durante le vacanze, Sinisa era stato immortalato sui social da Flavio Briatore con il quale ha giocato una partita di calcetto all'hotel Cala di Volpe a Porto Cervo assieme anche a Paolo Bonolis, Gabriele Parapiglia e Dario Marcolin. Poi ha partecipato a partite a padel con gli ex calciatori Diego Simeone, Lamela e il figlio del ct della nazionale Filippo Mancini. La famiglia ha postato su Instagram fotografie della cena assieme a Zlatan Ibrahimovic, in particolare lo fece la figlia Viktorija, e lo stesso Marcolin, mentre qualche giorno fa era stato pure ad un camp della Dinamo Sassari durante il quale si era fatto fotografare assieme a Gianmarco Pozzecco.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Zlatan Ibrahimovic & Sinisa Mihajlovic met up while on vacation together ♥️ @calciogoats (📽️ @vickymiha )

Un post condiviso da Italian Football TV (IFTV) (@italianfootballtv) in data:

LEGGI ANCHE Mihajlovic cittadino onorario di Bologna. "Grande orgoglio" - Coronavirus 23 agosto, il bollettino di oggi in Emilia Romagna

Mihajlovic, “assolutamente asintomatico”, dovrà rimanere in isolamento per due settimane, e si vedrà quindi costretto a saltare il ritiro di Pinzolo, che partirà il prossimo giovedì e si concluderà il 5 settembre; già l’anno scorso, causa la malattia che lo colpì, Mihajlovic non aveva potuto seguire i suoi giocatori a Castelrotto, mentre quest’anno è il Covid a mettere i bastoni tra le ruote al tecnico serbo che ha trascorso le vacanze sull'isola assieme alla moglie e le figlie, anche loro rientrate: sono tutte a Roma e lì verranno tutte sottoposte a tampone.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

🦋💕Ho gli addominali colpiti dai carboidrati....ma Siniša è troppo bello e non potevo non postarla 🦋💕

Un post condiviso da Arianna Rapaccioni Mihajlovic (@ariannamihajlovic) in data:

Il Bologna comunica, inoltre, che anche i giocatori della Primavera di Luciano Zauri sono risultati tutti negativi, mentre nella giornata di domani, lunedì, toccherà ai calciatori della Prima Squadra e ai collaboratori sottoporsi al tampone. Questa la nota del club: “Sinisa Mihajlovic, rientrato venerdì a Bologna, è stato sottoposto al tampone di controllo per il Covid-19 ed è risultato positivo. Il tecnico, che è assolutamente asintomatico, resterà in isolamento per le prossime due settimane, come previsto dal Protocollo Nazionale.

Migration

Sono stati effettuati in questi giorni anche i tamponi sul gruppo squadra della Primavera, risultati tutti negativi. Domani saranno effettuati i test sui giocatori e i collaboratori della Prima squadra”.

Aggiornamento Mihajlovic, doppio tampone negativo: dirigerà l'allenamento dell'8 settembre