Bologna, 20 maggio 2021 - È il giorno del deposito delle firme per partecipare alle primarie, e anche su questo terreno i due candidati del centrosinistra, Isabella Conti e Matteo Lepore, hanno trovato il modo di far partire una mini competizione personale.
Ne bastavano mille, ma Lepore ne ha raccolte circa 6.000 e la Conti circa 3.000. La commissione delle primarie le dovrà analizzare, a verifica ultimata potrà essere ufficialmente dichiarata la corsa verso i gazebo del 20 giugno, esattamente tra un mese.
"Le firme le abbiamo ormai consegnate da una settimana - ha detto Lepore -, ma siamo andati avanti e l'essere arrivati a 6mila e un grande riconoscimento a tutta la nostra attività sul territorio. E un grazie sentito al movimento civico 'Incontra Bologna', che è stato importantissimo per la raccolta".
Isabella Conti, stamattina a Omnibus su La7: "Io sono la candidata dei cittadini, non la candidata di qualcuno, lo ribadisco. Abbiamo raccolto oltre 3mila firme e siamo orgogliosi del nostro percorso".