REDAZIONE BOLOGNA

Pucci supera il quorum: "Ascolteremo tutti"

Unico candidato sindaco per il Comune di Gaggio Montano, Giuseppe Pucci ha superato la sfida del quorum del 40%, l’unico avversario che poteva metterlo sotto. "Di questo devo ringraziare tutta la squadra – spiega Pucci – e qualche amico. Visto il dato nazionale, alla fine il nostro paese ha registrato una affluenza in linea, a dimostrazione di come il nostro territorio abbia capito la delicatezza della questione, quindi gli elettori si siano recati alle urne. Un grazie va a loro per la fiducia che ci è stata accordata". Ora si apre il capitolo delle cose da fare.

"Dobbiamo partire da un presupposto, la macchina amministrativa del nostro Comune funziona e dà risposte ai cittadini nei limiti delle sue possibilità. Per questo non ha senso stravolgerla, ma ha senso entrarci a piccoli passi per poi cambiarla. Sappiamo che le proposte che abbiamo fatto sono realizzabili e cercheremo di abbreviare i tempi necessari perché diventino concrete. La pandemia ha portato con sé il treno della ripartenza e un paese come il nostro ha tutte le potenzialità per sviluppare tanti settori che sono in relazione tra di loro, come il turismo e il commercio".

Con una sola lista entrano in consiglio tutti e 12 i candidati che si sono presentati e tra i quali saranno scelti i quattro che faranno parte della giunta insieme al sindaco. "Io credo nel gioco di squadra, tanto da avere dedicato tanto tempo della mia vita ad una società sportiva. Le decisioni devono essere collegiali per cui, al di là delle cariche, cercheremo sempre di coinvolgere tutto il consiglio in quello che la giunta farà. In una realtà come la nostra, ricoprire una carica amministrativa non significa esercitare un ruolo, ma svolgere un servizio ed è per questo che, a partire dal dialogo tra noi, la nostra intenzione è quella di ascoltare tutti coloro che vorranno interloquire con noi. Il modello è lo stesso di quello che abbiamo utilizzato in campagna elettorale, dove ci siamo recati in tutte le frazioni e nel capoluogo, ci siamo confrontati con le persone e abbiamo colto i rilievi che ci sono stati fatti. Parlerò con tutti i consiglieri e probabilmente tra una settimana ufficializzeremo le cariche e le deleghe".

Massimo Selleri