Bologna, 19 giugno 2021 - Domenica 20 giugno si vota per le Primarie del centrosinistra, dalle 8 alle 21: a sfidarsi sono Isabella Conti e Matteo Lepore (rivivi qui il dibattito organizzato dal Carlino).
Focus Lo speciale Primarie 2021 -
Chi può votare
Possono votare i cittadini italiani e dell’Unione Europea residenti nel Comune di Bologna, che alla data delle Primarie abbiano compiuto 16 anni di età, nonché quelli di altri Paesi in possesso di permesso di soggiorno che abbiano la residenza in città. Per votare è necessario portare con sé un documento di identità, la tessera elettorale e un contributo di due euro per le spese organizzative.
Come si vota
Il voto è libero: non servono tessere di partito per votare. E’ necessario mettere una sola croce sul nome del candidato. E’ possibile anche votare online, sempre dalle 8 alle 21 del 20 giugno, ma soltanto per chi ha compiuto la pre-iscrizione entro la mezzanotte di giovedì 17 su www.primariebologna.com (condizione che esclude il voto in presenza): una volta registrati con le proprie credenziali per l’identità Spid, sarà possibile votare anche dal proprio pc o smartphone.
Dove si vota
Per votare è necessario recarsi al seggio delle primarie corrispondente alla sezione riportata sulla propria tessera elettorale. Qui l’elenco di tutti i seggi e delle sezioni elettorali corrispondenti.