REDAZIONE BOLOGNA

La priorità di Pucci: "Messa in sicurezza di scuola e asilo"

Migration

Giuseppe Pucci, unico candidato sindaco per il comune di Gaggio Montano ha comunque ottenuto un riconoscimento importante dai suoi cittadini: "Non possiamo far finta che non ci sia il Covid, ma nonostante tutto i cittadini ci hanno dato fiducia".

Quali saranno le prime opere?

"La messa in sicurezza delle scuole di Silla e di Marano, dell’asilo nido di Gaggio e delle due scuole dell’infanzia. Ci sarò anche la ristrutturazione del campo sportivo che, in estate, ci consente di ospitare molte squadre in ritiro. E’ una forma di turismo che porta molta gente nei nostri alberghi e, più in generale, in tutto il paese. La terza priorità riguarda le strade e il loro rifacimento. E’ un aspetto fondamentale per tenere vive le frazioni".

Un altro punto importante del programma è la collaborazione con le diverse associazioni.

"Nel comune di Gaggio operano più di 30 realtà associative. Si tratta di una forma di volontariato che svolge una importante funzione sociale e che, in alcuni casi, ha sofferto molto a causa della pandemia. Cercheremo di sostenerlo in tutti i modi possibili".

Cosa propone per ripopolare le frazioni?

"Onestamente sarei contento di fermare il fenomeno che vede sempre più persone lasciarle per andare a risiedere in altre zone. Credo che di più non si possa proprio fare".