Bologna, 5 febbraio 2020 - ‘Musica (e il resto scompare)’. Questo il titolo della canzone con cui Elettra Lamborghini si presenterà, questa sera, sul palco dell’Ariston per concorrere tra i big della 70esima edizione del Festival di Sanremo. Un brano che promette già di entrare nella testa degli ascoltatori, come una filastrocca, senza più uscirne, con qualche strofa immancabilmente in spagnolo, lingua che l'ereditiera mastica come l’italiano.
La seconda serata del Festival sarà trasmessa dalle 20.30, su Rai1. A fare gli onori di casa, anche stasera, il direttore artistico Amadeus, accompagnato da Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Sabrina Salerno. Nella serata di domani, quella dei duetti, invece, la diva dagli occhi di ghiaccio e dal lato B leopardato continuerà la gara sanremese esibendosi con Myss Keta sulle note della celeberrima ‘Non succederà più’ di Claudia Mori.
Leggi anche Sanremo, i cantanti e le canzoni in gara
Bolognese doc, 25 anni, Elettra è figlia dell’imprenditore Tonino Lamborghini e nipote del grande Ferruccio Lamborghini. Fisico mozzafiato da diva, tatuaggi a bizzeffe e piercing, l’artista è famosa anche per il twerking, un ballo sensualissimo a colpi di natiche. La sua carriera è iniziata in tv grazie alla sua partecipazione ad alcuni programmi come Mtv Super Shore e Riccanza. Di recente è stata anche giudice del talent The Voice of Italy.
Come cantante, ha conquistato il successo musicale nel 2018 con la hit ‘Pem, pem’, il suo primo singolo diventato ben presto un vero tormentone. Il 14 febbraio, poi, uscirà il suo album ‘Twerking queen’.
Ma questo non sarà solo l'anno di Sanremo, per Elettra Lamborghini: sposerà presto il dj di fama mondiale Afrojack: due giorni dopo Natale, infatti, l'artista e influencer aveva postato, sul suo account Instagram che vanta quasi 5 milioni di follower, la fatidica foto con diamante all’anulare. Il ‘sì’ tra le montagne delle Dolomiti, stupendo fan e followers. I due dovrebbero convolare a nozze, in location per ora top secret, poco dopo il Festival.