REDAZIONE BOLOGNA

Un supermercato al posto dell’ex bowling abbandonato da vent’anni

Inaugurato il nuovo Eurospar con oltre 40 posti di lavoro a San Giorgio in Piano. Il sindaco Crescimbeni: "Recuperata un’area in forte degrado"

La squadra del nuovo Eurospar

La squadra del nuovo Eurospar

Una nuova grande insegna si è accesa in paese. Despar Nord ha inaugurato ieri il supermercato Eurospar situato in via IV Novembre 2/a. L’intervento di rigenerazione di un’area da tempo abbandonata ha già portato a un miglioramento delle infrastrutture ciclopedonali e alla predisposizione di un parcheggio, in parte a uso pubblico. La squadra di collaboratori del nuovo punto vendita conta 41 lavoratori, che cresceranno nei prossimi mesi di alcune unità, tutti residenti nel comune di San Giorgio di Piano e nelle immediate vicinanze. A guidarli sarà la store-manager Edwige Marangio. Il negozio rispetterà i seguenti orari: 8 – 20 nei giorni feriali e 8:30 – 20 la domenica.

Al taglio del nastro erano presenti: il sindaco Paolo Crescimbeni, i vertici di Despar Nord (Aspiag Service Srl), tra cui il direttore regionale Despar Nord per l’Emilia-Romagna Alessandro Urban e per le vendite il Capo Area canale Despar e Eurospar Despar Nord per l’Emilia-Romagna Simone Prencipe e la store-manager del nuovo punto vendita Edwige Marangio. Sviluppato su una superficie di vendita di circa 1.500 mq, il nuovo Eurospar sorge nell’area rigenerata dell’ex bowling, una zona dismessa per lungo tempo. Il direttore regionale Despar Nord Alessandro Urban ha parlato di investimenti e crescita importante nei paesi della cintura bolognese: "Dopo Funo di Argelato, Crespellano e Ozzano siamo arrivati a San Giorgio di Piano dove, con questo nostro nuovo e moderno punto vendita, vogliamo fare in modo che i residenti della zona, così come i cittadini di Bentivoglio e in generale in transito lungo la via Galliera, possano trovare un’offerta capace di garantire qualità e convenienza ogni giorno, reparti serviti e un vasto assortimento di prodotti a marchio".

"L’apertura di questo negozio si va a inserire in un contesto di forte attrattività del nostro territorio e potenzia l’offerta per i cittadini. Con questo intervento è stata recuperata un’area che per oltre vent’anni è rimasta abbandonata e in stato di forte degrado – ha dichiarato il sindaco di San Giorgio di Piano Paolo Crescimbeni – Ci ha fatto inoltre molto piacere la notizia dell’assunzione di circa 40 nuovi dipendenti provenienti dal nostro comune e da quelli limitrofi".