REDAZIONE BOLOGNA

Il ristorante di Vito cerca personale: “Aiuto, ne abbiamo veramente bisogno”

Video appello sui social del comico Stefano Bicocchi per il locale a San Giovanni in Persiceto, alla ricerca di “un aiuto cuoco e un aiuto in sala con un minimo di esperienza”. La promessa è di un impiego a tempo indeterminato

Bologna, 11 marzo 2024 – A.a.a., personale cercasi. E non sono solo gli hotel di Filippetti a Pesaro, che cerca 70 lavoratori e ne ha trovati solo 15: sono molti i ristoratori che non riescono a trovare personale e lanciano appelli accorati, promettendo contratti a tempo indeterminato.

FOCUS / A Modena riapre ‘Il boschetto’ con i menù di una volta – A Ravenna apre la trattoria Minghina

L’ultimo in ordine di tempo a lanciare sui social la ricerca di “un aiuto cuoco e un aiuto in sala” è il comico Vito, al secolo Stefano Bicocchi in un post che è anche un grido d’aiuto (scritto tre volte e sottolineato con una sfilza di cuoricini). Per candidarsi - sottolinea seduto a un tavolino del locale - serve “un minimo di esperienza”.

Ma dove? “Al Ristorante La piazzetta a San Giovanni in Persiceto. Chiamate al 3920462046”. Vito aggiunge: “Spero veramente di ricevere tante telefonate perché abbiamo davvero bisogno di personale. Mi raccomando, in tanti”.

Il video messaggio si conclude con un brindisi e un calice di vino rosso: “Alla salute, vi aspettiamo qui”.

La trattoria è stata aperta nel 2013 e Vito non la gestisce direttamente: lo chef è il nipote Lorenzo e della squadra fanno parte gli amici Paolo e Gianna, gestori con la nipote di Vito Carlotta. Il comico, tra uno spettacolo e l'altro, si fa vedere spesso e quando il locale è chiuso pare si sbizzarrisca in esperimenti in cucina.