Lamborghini mette il turbo, cresce in doppia cifra e si avvia a completare il passaggio all’ibrido, per mettere un punto fermo al primo capitolo della sua strategia di transizione in attesa di affrontare l’elettrico.
Nei primi sei mesi del 2024 la Casa del Toro di Sant’Agata Bolognese ha consegnato 5.558 auto, con un fatturato di 1,621 miliardi (+14,1% sul primo semestre 2023) e un risultato operativo di 458 milioni. È il miglior risultato di sempre in termini di consegne, ricavi e risultato operativo, con la profittabilità che ha raggiunto il 28,2%.
"Siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti in questo primo semestre del 2024. Stiamo attraversando una fase chiave, supportata dal più grande investimento nella storia dell’azienda, con l’obiettivo principale di ampliare l’offerta prodotto. Questo processo richiede risorse significative, ma tali sforzi sono essenziali per sostenere la nostra crescita e garantire che Automobili Lamborghini continui a innovare ed essere tra i leader nel settore delle supersportive di lusso", ha commentato il presidente e ceo Stephan Winkelmann.
Gli Stati Uniti restano il primo mercato seguiti da Germania, Regno Unito, Giappone, Cina E Italia:l lancio commerciale della nuova supersportiva sarà probabilmente nella seconda parte del 2025, quando "ci sarà la gamma completa ibridizzata".