Bologna, 19 aprile 2023 – Migliaia di laureati e laureandi invadono BolognaFiere per il Career Day, l’evento di Unibo che mette a contatto gli studenti con il mondo del lavoro. Dalle 9.30 alle 17 al padiglione 33, gli universitari possono incontrare aziende e realtà lavorative negli stand allestiti per l’occasione, presentando il proprio Cv, con la possibilità anche di effettuare brevi colloqui.
“Gli iscritti per la decima edizione del Career Day sono 3.500 - spiega il rettore Giovanni Molari (video) -. E sono tantissime le aziende e le imprese che hanno chiesto di partecipare all’evento. In totale sono 170, e la richiesta è stata così elevata da dover escludere qualche realtà”. A prendere parte all’evento sono esclusivamente gli studenti di Unibo, laureati o ancora in corso. L’invito è indirizzato agli universitari dell’ultimo anno di triennale, agli studenti delle magistrali e ai dottorandi.
Partecipano all’evento aziende nazionali e multinazionali, che mettono a disposizione referenti aziendali per incontrare gli studenti e illustrare le modalità di candidatura. Oltre agli stand, anche workshop di presentazione e di illustrazione delle imprese.
Una grande occasione di apprendimento e di conoscenza, che accompagna la nuova generazione nel complesso sistema del mondo lavorativo. “I numeri dei partecipanti dimostra l’interesse per l’evento, che continua a portare proficue intese tra l’Università e il mondo delle imprese - conclude il rettore Molari-. È un contatto diretto, ed è necessario lavorare di concerto con le imprese”.