Vasco Rossi in versione umarell: le foto fanno impazzire il web. “Bologna è proprio bella”

Il rocker di Zocca ha raccontato in un post gli anni vissuti da giovane sotto le Due Torri. Poi con ironia pubblica gli scatti dove sbircia nei cantieri tra via Ugo Bassi e via Cesare Battisti

Bologna, 23 settembre 2024 - Vasco Rossi in versione umarell e il popolo del web impazzisce. Il rocker di Zocca ha pubblicato su Instagram un post dedicato a Bologna, città dove ha studiato e dove ha iniziato a suonare. Accompagna il racconto degli anni trascorsi sotto le Due Torri e dei diversi modi di vivere la città con cinque foto attuali. Due all'insegna dell'ironia: in versione umarell mentre sbircia nei cantieri tra via Ugo Bassi e via Cesare Battisti.

Vasco Rossi pubblica su Instagram un post dedicato a Bologna e pubblica alcune foto in versione umarell
Vasco Rossi pubblica su Instagram un post dedicato a Bologna e pubblica alcune foto in versione umarell

"Perfetto pensionato, controlla i lavori, manca però la compagnia due lavorano e dieci guardano", scrive un follower; e in molti "ti adoro in versione umarell".

Approfondisci:

Cremonini Live 25, a Bologna due date del nuovo tour degli stadi: ecco quando

Cremonini Live 25, a Bologna due date del nuovo tour degli stadi: ecco quando

"A Bologna - le parole del Komandante sui sociale - sono arrivato quando avevo 15 anni e dalla seconda in avanti ho fatto le superiori e poi l’università. Quindi l’ho vissuta in tanti modi diversi questa città: in quegli anni da studente e poi dopo, quando ho iniziato a suonare andando in giro. La Bologna che mi piaceva - prosegue - era quella dell’Osteria delle Dame dove andavo a sentire Guccini che cantava ma poi lì c’erano anche dei miei amici che ogni tanto salivano sul palco e recitavano poesie. Ognuno faceva quello che voleva all’Osteria delle Dame! Era questo il bello. A Bologna ho anche incominciato a far teatro sperimentale, teatro “evento “ e anche quella è stata un’esperienza molto importante. È stato un periodo molto formativo dal punto di vista culturale, artistico e politico". "Bologna - la conclusione - è proprio bella perché è piena di gente giovane, di studenti, per cui quando hai quell’età è il posto giusto dove andare". Tanti ricordi e un po' di nostalgia per il Komandante.