ALICE PAVAROTTI
Cultura e spettacoli

Domenica 22 dicembre

“La dolce vita” di Federico Fellini

La festa è protagonista della domenica: alle 16 infatti verrà proiettato il lungometraggio francese “Il grande Natale degli animali” di autori vari,nella versione doppiata in italiano: Sei giovani registe provenienti da tutto il mondo creano cinque incantevoli storie calate nella magica atmosfera del Natale, dove i protagonisti del film animato a episodi sono gli animali, alle prese con avventure ricche di suspense e meraviglia. É dunque una perfetta coccola domenicale per famiglie e bambini.

Alle 17.45 torna invece un capolavoro del Cinema: gli appassionati del Cinema potranno infatti godersi “La dolce vita” di Federico Fellini, restaurato da Cineteca di Bologna in associazione con The Film Foundation, Csc – Cineteca Nazionale, Pathé, Fondation Jérôme Seydoux-Pathé, Mediaset e Medusa Film, Paramount Pictures e Cinecittà Luce. Il film sarà in italiano con sottotitoli in inglese.

Il weekend del Modernissimo si conclude domenica sera alle 21: sullo schermo ci sarà “Our beloved month of August” di Miguel Gomes, inserito all’interno della rassegna “Omaggio a Miguel Gomes", in versione originale in portoghese con sottotitoli in italiano.