MARIATERESA MASTROMARINO
Cultura e spettacoli

Sei cose curiose di Bologna che nessuno sa

Il libro di Giancarlo Tonelli (Ascom) e del giornalista Luca Orsi che racconta la città: "Tante storie per stupire i lettori". Sarà distribuito in omaggio con il Carlino del 13 dicembre. Gli autori: "Vogliamo stupire bolognesi e turisti"

Ecco alcune curiosità e particolarità presenti nel libro "Bologna bella e curiosa". Il volume sarà in omaggio venerdì 13 dicembre comprando il nostro quotidiano

Ecco alcune curiosità e particolarità presenti nel libro "Bologna bella e curiosa". Il volume sarà in omaggio venerdì 13 dicembre comprando il nostro quotidiano

Bologna, 4 dicembre 2024 -  Bologna la Dotta, la Grassa, la Rossa. Ma soprattutto Bologna la Bella e ancor di più la Curiosa. Una Bologna che "incuriosisce e suscita sorpresa", grazie ad aneddoti e peculiarità che la rendono unica. Segreti e bellezze nascoste che Giancarlo Tonelli, direttore generale di Confcommercio Ascom, e il giornalista Luca Orsi, già cronista del Carlino, raccontano e svelano all’interno del libro "Bologna bella e curiosa" (Ed. Casma Tipolito Srl).

Un volume, impaginato dall’associazione di categoria e realizzato in collaborazione con il Carlino ed Emil Banca, che i nostri lettori riceveranno in regalo venerdì 13 dicembre, acquistando la copia del giornale.

Il libro, composto da 84 pagine e arricchito dalle fotografie di Federico Borella, segue un percorso ben preciso, quello di "stupire bolognesi e turisti nostrani e stranieri – raccontano i due autori –. Per questo motivo abbiamo realizzato il libro in versione italiano-inglese. Offriamo così la possibilità ai cittadini e ai visitatori di scoprire e riscoprire una serie di curiosità che fanno parte della nostra storia e che mostrano ciò che Bologna ha rappresentato nei secoli". 

Vediamo insieme alcune particolarità raccontate nel libro che sarà possibile ricevere in omaggio venerdì 13 dicembre comprando la copia del nostro quotidiano.

Continua a leggere questo articolo