Bologna, 13 novembre 2023 – Matilda De Angelis tiferà Santi Francesi a Sanremo Giovani 2023. Tra i primi 8 finalisti scelti da Amadeus per la serata del 19 dicembre c'è anche il nome del gruppo che ha vinto la scorsa edizione di X Factor.
L'attrice bolognese sarà coinvolta da vicino, vista la relazione con il cantante della band, Alessandro De Santis. I due stanno insieme da gennaio, poco prima della prima uscita ufficiale con la première della serie Netflix La legge di Lidia Poët, dove Matilda interpreta la prima donna iscritta all’albo degli avvocati.
Innamorati
La De Angelis, reduce dalla storia con Pietro Castellitto, sembra aver trovato nel cantante l'amore della sua vita. "Aspettavo una persona così, uno che mi ha investito come un camion a 250 all'ora – aveva dichiarato nel corso di un'intervista a Variety – Io sono sempre stata molto controllata nelle relazioni e di indole sono ultra indipendente. Ci speravo ma non succedeva, e a un certo punto ho anche pensato: 'forse sono fatta così, avrò delle belle relazioni ma sempre con il freno a mano tirato'. Invece ora è successo tutto questo casino ed è bello aver perso il controllo". I due hanno trascorso la prima estate insieme, condividendo con i fan le foto delle vacanze.
Chi è Alessandro De Santis
Classe 1998, Alessandro De Santis è nato a Cuorgnè, in provincia di Torino. Forma, insieme a Mario Francese, il gruppo Santi Francesi, vincitore di X Factor 2022 e della squadra del giudice Rkomi. A dicembre 2022, dopo la vittoria della competizione, il duo rilascia l'album In fieri, contenente anche il singolo con cui hanno conquistato X Factor, “Non è così male”. Il motivo del nome del gruppo? L'unione dei cognomi dei due cantanti, De Santis e Francese. La band sarà protagonista al prossimo Sanremo Giovani con il brano “Occhi tristi”, i cui vincitori si esibiranno con un brano inedito nella categoria nella Categoria big della 74ª edizione del Festival di Sanremo, sul palco del Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024.
Matilda De Angelis, Sanremo e la musica
A Matilda De Angelis – fresca di un nuovo look dei capelli ora tinti di rosso e reduce dal successo di La legge di Lidia Poet – non resta che tifarli a Sanremo, dove lei è stata co-conduttrice nell’edizione 2021.
La musica è stata un filo conduttore nella vita della De Angelis: a 16 anni è stata la cantante del gruppo Rumba de Bodas, band di studenti bolognesi.
Di recente ha collaborato con Elisa per il singolo Litoranea e ha cantato anche la canzone del film ‘Mary e lo spirito di mezzanotte’, oltre che nella colonna sonora di ‘Veloce come il vento’.