EVA SALDARI
Cultura e spettacoli

La moda ‘made in Crevalcore’ sbarca alla Mostra del cinema di Venezia

La salottiera Finucci Gallo sul red carpet sfoggia un abito della casa di Davide Muccinelli

Patrizia Finucci Gallo sfoggia l'abito della casa di moda Davide Muccinelli (foto Mirco Toniolo Errebi Multimedia)

Patrizia Finucci Gallo sfoggia l'abito della casa di moda Davide Muccinelli (foto Mirco Toniolo Errebi Multimedia)

Bologna, 30 agosto 2023 – C’è un po’ di Crevalcore alla Mostra del cinema di Venezia. La Casa di Moda Davide Muccinelli, simbolo dell'artigianato italiano (e bolognese) d'eccellenza, che mescola il valore del fare tradizionale con un approccio contemporaneo e audace è la protagonista del look sfoggiato da Patrizia Finucci Gallo, salottiera, scrittrice e giornalista bolognese.

La consolidata collaborazione tra la scrittrice e la Maison di alta moda è il risultato di una lunga amicizia e di una connessione creativa senza tempo.

Il look firmato Muccinelli, è ispirato all'antico Egitto. L'interpretazione, ideata da Davide Muccinelli e il suo team di designer, presenta un concetto di eleganza e raffinatezza che richiama l'atmosfera dell'antico Egitto. L'abito "Divino" - questo il nome - a trapezio, realizzato in raso di seta nera, ha incantato con la sua architettura. La cappa in tulle gold, ricamata e decorata con silhouette di scene egizie, è un capolavoro di filo oro e argento in micropaillettes.

L'80esima Mostra del Cinema di Venezia, ha ospitato Patrizia Finucci Gallo e il suo outfit, frutto della creatività della Casa di Moda Davide Muccinelli.