LETIZIA GAMBERINI
Cultura e spettacoli

Jack Frusciante, il seguito sarà a due voci

Enrico Brizzi annuncia che il nuovo romanzo sarà ambientato agli inizi degli anni Novanta. A raccontare gli eventi non sarà solo lo storico protagonista, il Vecchio Alex, ma anche Adelaide

Enrico Brizzi, autore di Jack Frusciante: cosa sappiamo sul seguito: sarà ambientato negli anni Novanta, attesa per il titolo (FotoSchicchi)

Bologna, 10 luglio 2024 – Il tanto atteso seguito di Jack Frusciante è uscito dal gruppo sarà ambientato agli inizi degli anni Novanta e avrà due voci: a raccontare gli eventi non sarà solo lo storico protagonista, il Vecchio Alex, ma anche Adelaide.

Parola dell’autore, cioè Enrico Brizzi, che da qualche tempo sui social sta aggiornando i suoi lettori sul futuro del prossimo romanzo, previsto a settembre per HarperCollins. E, piano piano, inizia a svelare i dettagli del sequel del libro cult uscito nell’estate del 1994. 

"Non ha a che fare con Alex  e la soave Adelaide cinquantenni - dice lo scrittore bolognese classe 1974 – ma è ambientato negli anni Novanta. Un’altra cosa interessante da dire è che questa volta non parla solo il vecchio Alex supportato dal narratore, ma anche Adelaide”.

E mentre Brizzi annuncia aggiornamenti per i suoi lettori nei prossimi giorni, a partire da quello che sarà il titolo, si avvicina anche il tour con tappe in tutta Italia, a partire da fine estate per celebrare i 30 anni appunto del suo romanzo d’esordio che ha appassionato generazioni di lettori.

Si tratta di un reading musicale, con nuovi brani composti per l’anniversario, che a Bologna farà tappa al Lomocomotiv il 20 settembre.