Bologna, 21 marzo 2023 – Si scalda le ossa e si scalda la voce. Gianni Morandi, appoggiato al muro chiaro della sua casa di San Lazzaro si gode i raggi del sole pomeridiano, e passa il tempo canticchiando sopra un brano di Tananai, che suona dal suo cellulare prima del concerto di stasera all’Unipol Arena.
La data è sold out, ma il Giannone nazionale regala un po’ di spettacolo anche sui social.
E allora canta ‘Tango’:
Amore tra le palazzine a fuoco
La tua voce riconosco
Noi non siamo come loro
È bello, è bello, è bello
È bello stare così
Gianni ‘celebra il brano di Sanremo’, dove quest’anno è stato un co-conduttore d’esperienza, mai eccessivo, garbato. E sono tutti certi che verrà accolto a braccia aperte dal pubblico bolognese, il suo pubblico.
Gianni Morandi a Bologna, la scaletta del concerto
Per il tour, prodotto da Trident Music, Morandi ha pensato a una speciale scaletta, un concentrato di vitalità e potenza che mescola le tracce incluse nel nuovo progetto discografico 'Evviva!', uscito il 3 marzo per Epic Records/Sony Music Italy, e i grandi classici del suo repertorio, affiancato on stage da una band di 13 elementi diretta dal maestro Luca Colombo, alle chitarre con Michele Quaini; Ricky Quagliato alla batteria; Ambrogio Frigerio al trombone; Paola Zadra al basso; Maurizio Campo al pianoforte; Michele Lombardi alle tastiere; Camilla Rolando alla tromba; Nicholas Lecchi al sax; Daniele Leucci alle percussioni; Silvia Olari, Roberto Tiranti e Alessandra Kidra ai cori. Il tour segue la scia delle partecipazioni di Morandi sui palchi del 'Jova Beach Party', che hanno animato la scorsa estate con performance iconiche e inediti duetti.