REDAZIONE BOLOGNA

Elettra Lamborghini, rissa dopo il concerto: 18enne spruzza spray al peperoncino

Momenti di disordine ad Agrigento dopo lo show della cantante bolognese: il ragazzo è stato arrestato per violenza e porto abusivo di armi

Elettra Lamborghini durante uno dei suoi concerti estivi (Instagram)

Bologna, 16 agosto 2023 – Subito dopo il concerto di Elettra Lamborghini a San Leone ad Agrigento è scoppiata una rissa. Mentre la folla defluiva da piazzale Giglia dove c'era stato lo spettacolo un diciottenne agrigentino ha tirato fuori dalla tasca lo spray al peperoncino e lo ha spruzzato contro i poliziotti intervenuti per riportare la calma e contro le persone erano nel piazzale dell'ex eliporto. Con lui c’erano anche altri 3 o 4 giovani che sono in corso di identificazione.

Il ragazzo dello spray, invece, è stato fermato dagli agenti della Questura impegnati nel servizio di ordine pubblico per la manifestazione della notte di Ferragosto, ma poi ha cercato di scappare.

È stato comunque arrestato per rissa, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. La polizia gli contesta anche il porto abusivo di armi.

Quando è scattata la rissa

I poliziotti, oltre a controllare l'area del concerto, hanno ispezionato l'attiguo slargo dell'ex eliporto e hanno assistito all'inizio del tafferuglio, intervenendo subito per evitare che qualcuno potesse farsi male. È proprio mentre gli agenti cercavano di riportare la calma che il 18enne ha tirato fuori lo spray al peperoncino che ha iniziato a spruzzare contro tutti. È riuscito così a scappare, ma è stato rincorso e subito fermato dai poliziotti che mentre lo stavano facendo salire in macchina, per portarlo in caserma e identificarlo visto che era senza documenti. Non è chiaro per quale motivo sia divampata la rissa, il diciottenne ha riferito d'aver chiesto un passaggio che gli è stato negato.