REDAZIONE BOLOGNA

Denny Mendez, lo spettacolo a Bologna. Cosa fa oggi l’ex Miss Italia

L’attrice sarà al teatro Dehon venerdì 28 aprile con ‘Cose di ogni giorno’

Denny Mendez torna sul palco nei panni di Rina nello spettacolo Cose di ogni giorno

Denny Mendez torna sul palco nei panni di Rina nello spettacolo Cose di ogni giorno

Bologna, 27 aprile 2023 – Fascia corona e scettro, molti se la ricordano così Denny Mendez, prima Miss Italia (eletta nel 1996) con i natali lontani dallo Stivale.

Sedici anni son passati, e dalla carriera come fotomodella è presto passata a quella di attrice (primo film nel 2003). Tutto porta fino a oggi, con Denny Mendez che sale sul palco del teatro Dehon venerdì 28 aprile alle 21. 

Approfondisci:

Enrica Chicchio, vive a Bologna la consulente d’immagine di Elly Schlein

Enrica Chicchio, vive a Bologna la consulente d’immagine di Elly Schlein

L’ex miss veste i panni di Rina nello spettacolo Cose di ogni giorno di David Norisco, per la regia di Francesco Branchetti (anche attore protagonista), al fianco di Isabella Giannone e José De La Paz.

Ma il legame di Mendez con Bologna arriva da lontano. Tra le sue fiamme c’è stato anche Paolo Pazzaglia, fondatore della Capannina (il locale da ballo), che quest’inverno si è reso protagonista del suo stesso funeral party, con un grande evento a Roma.

Cose di ogni giorno, lo spettacolo e la trama

Cose di ogni giorno, che andrà in scena in tutta Italia da marzo a maggio, è un attuale affresco familiare in cui la Mendez interpreta il personaggio di Rina, una giovane moglie e madre che ha cercato di trasmettere ai figli i valori in cui ha sempre creduto, l’onestà e l’amore per la propria famiglia.

Approfondisci:

I Pooh a Verissimo: “Felicissimi di tornare per il concerto della reunion”

I Pooh a Verissimo: “Felicissimi di tornare per il concerto della reunion”

Forte e indipendente, negli anni Rina non ha saputo né voluto vedere la continua infedeltà del marito, convinta che l’amore potesse prevalere sui momenti di difficoltà e tenere unita la sua famiglia. Nonostante i suoi sforzi, però, altri fattori esterni minacceranno la tanto ambita unità familiare. Quando sua figlia decide di separarsi dal marito che ha una storia extraconiugale con una donna trans e contemporaneamente suo figlio rivela di esser omosessuale, a Rina crollano tutte le certezze del mondo borghese cui appartiene.

“Sono orgogliosa di poter interpretare un personaggio così difficile e lontano da me – dice Denny Mendez –. C’è una frase che dice il mio personaggio che mi ha molto colpita e che credo sintetizzi perfettamente il profondo senso di oppressione dell'essere umano: ‘Era il tempo di cadere dalle nuvole e di mettere i piedi a terra, di non considerarmi più una donna che non vede, non sente e non parla. Sicuramente vedevo e sentivo ma è pur vero che non ho mai parlato’”. Nella pièce, ad interpretare il personaggio del figlio della Mendez è un attore dominicano come lei – “è stato bello ritrovare un po’ delle mie origini”, ha concluso l’attrice.