Bologna, 13 aprile 2023 – Dai cartoni animati ai videogiochi il passo è breve, specie se ti chiami Cristina D’Avena. Puffi e ‘Occhi di gatto’ però questa volta non c’entrano nulla: la cantante bolognese ‘esordirà’ domani (14 aprile) nel mondo videogames, con il brano 'Ti cercherò' di cui è anche autrice, che celebra il titolo 'Genshin Impact'.
Questo gioco di ruolo, appartenente al genere Adventure Rpg a mondo aperto e pubblicato a fine 2020 dalla HoYoverse, ha vinto molti premi e riconoscimenti e conquistato milioni di giocatori, diventando popolarissimo ovunque, dall'America al Giappone, e anche in Italia.
La collaborazione con Cristina D'Avena, icona della musica pop italiana e regina delle sigle tv, è la riprova che ormai i videogiochi come 'Genshin Impact' possono probabilmente essere considerati alla stregua dei cartoni delle nuove generazioni, riuscendo ad agganciare anche un pubblico più vasto e maturo
"Sono felicissima di essere parte integrante di questa attività tanto attesa - commenta l'artista bolognese -. Quando me l'hanno proposta ho detto subito di sì. Guardando le immagini di 'Genshin Impact' ho notato le molte somiglianze con i cartoni di cui ho interpretato le sigle nel corso della mia carriera. Con il compositore Cristiano Macrì abbiamo deciso di creare un brano epico ed emozionante che potesse rispecchiare al meglio le tematiche del gioco, appassionanti e mai scontate”.
Il videoclip ufficiale di 'Ti Cercherò (Genshin Impact)' sarà disponibile sul canale YouTube di Cristina D'Avena e il brano sarà ascoltabile attraverso tutte le piattaforme digitali.