REDAZIONE BOLOGNA

Cesare Cremonini, re degli stadi: le date sold out

Dopo oltre 300mila biglietti polverizzati in poche ore e due concerti da tutto esaurito a Bologna, il cantante riempie altre tre città

Bologna, 18 ottobre 2024 – Cesare Cremonini si conferma il protagonista assoluto degli stadi per il 2025: dopo una partenza esplosiva con oltre 300mila biglietti polverizzati in poche ore dall’apertura delle prevendite, e dopo i due sold-out a Bologna, oggi annuncia il tutto esaurito anche a Napoli, Messina e nella prima data di Milano.

E mentre cresce l’attesa di vederlo dal vivo, il singolo “Ora che non ho più te”, a un solo mese dall’uscita, è il brano più suonato dalle radio in Italia (al primo posto della classifica ufficiale di EarOne), confermandosi anche ai vertici delle classifiche streaming.

Il concerto di Cremonini allo stadio Dall'Ara di Bologna
Il concerto di Cremonini allo stadio Dall'Ara di Bologna

"Esattamente oggi, 25 anni fa, ‘50 special’ arrivava al primo posto della classifica dopo una lunga scalata estiva. Era il 1999 e fu un evento importante perché riportò le canzoni in mano ai giovani di una nuova generazione. La radio fu il vero motore del successo della canzone 'della vespa', come veniva chiamata dai ragazzi di allora e anche da quelli di oggi. Mi fa molto felice scoprirmi ora, dopo così tante avventure musicali, ancora in vetta con il singolo Ora che non ho più te, ma soprattutto con un tour attesissimo", sorride Cesare Cremonini.

Tutte le date

Queste le date del “Cremonini Live25”: 8 giugno Lignano, 15 giugno (sold-out) e 16 giugno Milano, 19 giugno (sold-out) e 20 giugno (sold-out) Bologna, 24 giugno Napoli (sold-out), 28 giugno Messina (sold-out), 3 e 4 luglio Bari, 8 luglio Padova, 12 luglio Torino, 17 e 18 luglio Roma.

Cesare Cremonini è pronto a tornare sul palco: nuove date per il tour 2025
Cesare Cremonini è pronto a tornare sul palco: nuove date per il tour 2025

Scatti d’autore

Per il grande ritorno Cesare Cremonini è stato ritratto da due importanti nomi della fotografia internazionale Luigi & Iango, che hanno immortalato l’artista italiano nei loro studi di New York a fine agosto.