Bologna, 19 luglio 2024 - Tempi di attesa indefiniti per il concerto di Mahmood a Bologna. Al Sequoie Music Park alle Caserme Rosse, la platea attende per ore il cantante milanese per l’evento per cui ha pagato, ma alle 22:30 ancora non si sa se il concerto si terrà. Alle 22 iniziano i primi fischi di insoddisfazione per la lunga attesa inaspettata, senza che nessuna informazione venga data per capire il motivo del ritardo. C’è chi si chiede se la star stia male, chi si domanda se ci sia qualche guasto tecnico.
Solo alle 22:10 (l’inizio del concerto era previsto per le 20:30) un annuncio: “Si informa che per il crash informatico che ha interessato i sistemi informatici globali di oggi, il concerto sta subendo dei ritardi, non dovuti al volere del cantante, o dello staff tecnico e organizzativo. Il concerto inizierà con ritardo non definito”. Un annuncio che arriva dopo fischi di disapprovazione. Poi alcuni spettatori decidono di andarsene, altri si chiedono cosa c’entri il guasto informatico con il concerto. Altri ancora sperano in un rimborso del biglietto. Due ore dopo l’orario di inizio atteso previsto la platea è ancora piena: è il concerto di Mahmood alla fine inizia.
“È dalle 3 che sto in aeroporto. Scusate mi devo sfogare”, dice Mahmood appena dopo una canzone. “È stato un pomeriggio impossibile. Ma siete tantissimi, grazie”.