EMILY POMPONI
Cultura e spettacoli

Cesare Cremonini ed Elisa all’Osteria Bottega di Bologna: per cena selfie e tortellini. La foto

I due artisti immersi in un tour tra le specialità locali. Non manca la musica dei buskers in piazza Maggiore. E i fan si chiedono: cosa ci facevano insieme?

Bologna, 13 aprile 2023 – “È sempre musica alla Bottega”. Così, l’amata Osteria Bottega omaggia con un post su Instagram i due grandi artisti, ospiti a cena ieri sera in via Santa Caterina. Cesare Cremonini ed Elisa Toffoli riappaiono così insieme, mentre ancora riecheggia il loro magico duetto durante il concerto dell’ex Lunapop ad Assago (video).

Cesare Cremonini ed Elisa Toffoli a cena all'Osteria Bottega insieme al titolare Daniele Minarelli
Cesare Cremonini ed Elisa Toffoli a cena all'Osteria Bottega insieme al titolare Daniele Minarelli

Lui, reduce dal lungo viaggio musicale in America e a quanto si vocifera coinvolto in una nuova storia d’amore; lei, dopo la sua presenza a Sanremo2023 dove ha incendiato il palco dell’Ariston con un duetto amarcord con Giorgia, è ora nel pieno del suo ultimo progetto musicale con Jovanotti e i Negramaro “Diamanti”.

Cremonini ed Elisa si concedono così un tour bolognese tra salumi, tortellini e musica in piazza Maggiore. E come non fare tappa “Alla Bottega”, così chiamano i bolognesi questa storica trattoria sotto i portici nei pressi di porta Saragozza.

Ad accudirli Daniele Minarelli, il titolare dell’osteria che con gentilezza e dedizione sa sempre come strappare un sorriso alla clientela, raccontando i piatti e trasmettendo l’amore per la cucina emiliana. E che clientela, quella di ieri sera. 

I fan si sono scatenati sotto il post chiedendosi se tra i due, oltre al mitico tortellino della Bottega, bolle qualcos’altro in pentola (musicalmente parlando).