Bologna, 24 settembre 2024 – Ancora violenza in zona universitaria. I carabinieri della stazione Bologna hanno arrestato un ventiseienne gambiano, senza fissa dimora e disoccupato, per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, lesione personale e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Il gambiano è finito in manette durante un regolare controllo in via Zamboni: i carabinieri sono intervenuti per sedare una lite in strada tra il soggetto in questione e un altro uomo in compagnia dei famigliari. Con l’intervento dei militari, però, il giovane ha iniziato a dare in escandescenze, finendo per aggredirli. In tasca aveva anche un coltello a serramanico. Immobilizzato e bloccato dai carabinieri, che durante l’aggressione hanno riportato ferite per una prognosi di cinque giorni, è stato portato in caserma.
Per lui la procura ha disposto il giudizio per direttissima: il giudice ha convalidato l’arresto e, in attesa della sentenza posticipata per la richiesta dei termini a difesa,ha rimesso in libertà il ventiseienne. Per lui è scattata intanto la misura del divieto di dimora nella Città metropolitana di Bologna.