Una grande festa al Centro sociale Malpensa per la visita del Cardinale Zuppi in visita pastorale fino ad oggi. Il Monsignore, accompagnato dal parroco don Stefano, è stato accolto da Rosario Paladino e Nicoletta Puglioli, presidente e vicepresidente del Centro e da Luigi Dovesi.
Il Cardinale si è informato sulle tante attività del Centro sociale e ha parlato con tutti, anche con Norina, che a 94 anni fa ancora la volontaria in cucina. Molte sono le persone che hanno voluto stringere la mano al Cardinale e con tutti lui ha dialogato con grande familiarità e scherzato, raccontando episodi divertenti.
Particolarmente toccante l’accoglienza nella sala polivalente del Centro, dove ieri pomeriggio si svolgeva il ‘Caffè Amascord’, tenuto dalla psicologa Rosalinda Scarpino con Clelia D’Anastasio, presidente dell’Arad, associazione ricerca assistenza demenza.
Durante la visita sono arrivate anche la sindaca Marilena Pillati e Marina Malpensa, assessore al Welfare. Nel giardino del Centro è già allestito il presepe dipinto su grandi tavole di legno e il maestro di pittura e consigliere Franco Spinelli ha illustrato le caratteristiche della particolare rappresentazione.
Il Centro ha donato al Cardinale una targa ricordo incisa su legno.