Video lottery accese in orario non consentito, sala giochi multata per 8mila euro

Gli agenti della polizia locale di Bologna hanno trovato cinquanta dispositivi operativi su sessanta in una sala giochi in zona Borgo Panigale

Le video lottery erano accese in orari non consentiti

Le video lottery erano accese in orari non consentiti

Bologna, 24 settembre 2024 - Ottomila euro di sanzione. È la cifra che dovrà pagare il titolare di una sala giochi in zona Borgo Panigale dopo che il reparto di polizia commerciale della polizia locale ha scoperto che all'interno erano accese, in orario non consentito, cinquanta video lottery su sessanta. 

Un'ordinanza comunale in vigore dal 2018, infatti, prevede che le macchine da gioco possano funzionare solo dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22. Una misura adottata per contrastare la ludopatia, ma che almeno in questo caso non è stata rispettata. 

Gli agenti sono entrati nella sala giochi alle 14 e hanno scoperto che questa era in piena attività con solo dieci vlt spente sulle sessanta totali e le altre cinquanta funzionanti a pieno regime.

Gli agenti hanno così provveduto a redigere i verbali per un totale di circa ottomila euro di multa.

Questi di sabato scorso vanno ad aggiungersi agli oltre centocinquanta verbali redatti dalla polizia locale dall’inizio dell’anno.