Bologna, 29 gennaio 2025 – Continuano anche nella giornata di domani i controlli sulle alberature in parchi e aree verdi dopo l’eccezionale vento di ieri. Per questo motivo rimarrà in vigore anche domani l’ordinanza del sindaco Matteo Lepore che vieta la permanenza in parchi e giardini cittadini e collinari e le attività sportive all’aperto nelle zone in cui sono presenti alberature. Rimane comunque garantito il passaggio nei parchi per chi deve raggiungere le scuole o le palestre.
![Parchi chiusi anche giovedì 20 gennaio a Bologna dopo l'ondata di maltempo con raffiche di vento fortissime di martedì. Vigili del fuoco al lavoro per intervenire sui danni subiti](https://www.ilrestodelcarlino.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/ODhhM2FiNzQtYjI2My00/0/parchi-chiusi-anche-giovedi-20-gennaio-a-bologna-dopo-l-ondata-di-maltempo-con-raffiche-di-vento-fortissime-di-martedi-vigili-del-fuoco-al-lavoro-per-intervenire-sui-danni-subiti.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Domani, giovedì 30 gennaio riapriranno invece le scuole primaria De Vigri e secondaria di primo grado Zanotti di via del Giacinto che oggi erano rimaste chiuse per i danni a una parte del coperto del vano tecnologico. Infine sul Pontelungo, che era rimasto chiuso nel pomeriggio di martedì sera a causa del danneggiamento dei pali dell’illuminazione pubblica, da domani sera verrà attivata un’illuminazione provvisoria. Si invitano alla massima prudenza le auto, i pedoni e i ciclisti.