FRANCESCO MORONI
Cronaca

Vandalizzata la sede del Pd al Savena. Adesivi con insulti e simboli neonazisti

La segretaria Mazzoni condanna: "Vili atti per colpire la nostra comunità"

La segretaria Mazzoni condanna: "Vili atti per colpire la nostra comunità"

La segretaria Mazzoni condanna: "Vili atti per colpire la nostra comunità"

Alcuni adesivi con scritte contro il Pd sono apparsi l’altra notte all’ingresso della nuova sede dei dem al Savena. E c’è già chi pensa che ci sia un collegamento con il caso discusso di Villa Paradiso. "Sciogliere il Pd che lavora per Usa e Ue contro l’Italia" e "Piddini da sempre amici dei nazisti", con tanto di svastica e ‘wolfsangel’ – logo utilizzato durante la Germania nazista e ripreso dalla Brigata ‘Azov’, unità militare ucraina di stampo neonazista – sono alcune delle frasi stampate sui volantini incollati sulle vetrine del centro.

Federica Mazzoni, segretaria cittadina del Pd, ha espresso solidarietà agli iscritti e parole di condanna per l’atto vandalico, parlando di "adesivi ignobili". "Ancora una volta a essere colpita è la nostra comunità, un nostro circolo con vili atti vandalici – scrive Mazzoni in una nota di condanna verso l’episodio –. Alla segretaria di quartiere Giovanna Di Pasquale e a tutti i compagni e le compagne lì iscritti va tutta la nostra vicinanza e il più grande sostegno nel denunciare".

"Questi atti – conclude Mazzoni – dimostrano chiaramente che chi li compie non ha a cuore l’interesse dei cittadini e delle cittadine o il benessere del quartiere. Si tratta di pretesti per alimentare polemiche politiche sterili, portate avanti con il solito tono di minaccia e con gesti vigliacchi compiuti nell’ombra e nell’anonimato". Insomma, un vero e proprio caso.

fra. mor.