Bologna, 1 marzo 2016 - Il primo dei due giorni di Univercity 2016, oggi e domani in Fiera, è già affollatissimo (FOTO): sono migliaia i ragazzi che sono accorsi ad Alma Orienta e Career Day, tra maturandi interessati a trovare la facoltà giusta e laureandi o neolaureati in cerca di un lavoro.
Gli stand degli oltre 200 corsi di laurea offerti da Unibo sono stati subito presi d’assalto dai ragazzi agli ultimi anni di scuola superiore, di cui moltissimi provenienti da fuori regione, che chiedevano informazioni sui corsi e specialmente sulle prospettive di carriera futura. Ad accoglierli, dottorandi, insegnanti o futuri colleghi. Inoltre, stand appositi presentavano anche i diversi servizi offerti dalla città agli studenti universitari, come gli sconti per gli abbonamenti al bus o la possibilità di entrare in una delle squadre sportive del Cusb.
Interminabili anche le file per sostenere un colloquio o lasciare il curriculum alle aziende partecipanti: al Career Day, per accedere agli stand delle aziende più gettonate (soprattutto quelle legate all’industria meccanica o al settore bancario, meglio se con sedi nel territorio bolognese) c’è chi ha aspettato oltre mezz’ora. Per un consiglio in più, poi, molti si sono rivolti ai punti informazioni sull’avvio di start up o su come valorizzare al meglio il proprio curriculum vitae.