"Una pizza insieme per tirarsi su"

Volontari sgomberano fango da via del Ravone dopo alluvione. Residente ringrazia aiutanti e solidarietà per ripristino casa allagata.

"Una pizza insieme per tirarsi su"

Giorgio Maria Prandi, residente di via del Ravone, ha aiutato il figlio e la cognata che hanno la casa allagata, al civico 16

Lungo via del Ravone, i volontari fanno avanti e indietro con le cariole per sgomberarla dal fango. Decine di persone – specie i volontari dell’associazione Super Ravone – si soffermano su una villetta al civico 16. Più avanti c’è Giorgio Maria Prandi, il cui figlio e cognata abitano proprio in quella casa allagata. "La furia dell’acqua ha rotto una porta blindata: pensate che forza aveva", racconta Prandi. "Ringrazio gli angeli del fango che stanno aiutando a ripristinare la casa. Comune, Vigili del Fuoco e Protezione civile hanno fatto quanto si poteva", allarga le braccia. Nel suo piccolo, il residente è andato a "prendere della biancheria nuova da dare a mio figlio. Quando sono arrivato, c’erano tanti ragazzi che solidarizzavano con lui e tutti insieme mangiavano la pizza: è stato bello".