Turisti bloccati a Minorca, non parte il volo per Bologna: un’odissea

Dovevano tornare con un volo Ryanair ieri ma l’aereo non è mai partito e sono rimasti bloccati in aeroporto per un’intera notte. Questa mattina l’annuncio di un altro slittamento di orario poi la partenza poco dopo le 13,30

Bologna, 28 luglio 2023 – Odissea per oltre cento emiliano-romagnoli (video) bloccati da ieri all'aeroporto di Minorca. Dovevano tornare con un volo Ryanair a Bologna ieri ma l'aereo non è mai partito e sono rimasto un’intera notte all’aeroporto. Questa mattina un ulteriore slittamento d’orario poi la partenza poco dopo le 13,30.

Turisti in attesa all'aeroporto
Turisti in attesa all'aeroporto

Il volo per Bologna era previsto ieri, giovedì, alle 21,10. All'inizio sembrava si trattasse di un ritardo, invece dopo quasi tre ore di attesa, alle 24, si è annunciato l'ennesimo rinvio del volo che solo all'1,30 è stato cancellato.

A quel punto nella difficoltà a trovare un alloggio, la maggior parte dei passeggeri ha preferito trascorrere la notte in aeroporto. Chi ha scelto l'hotel, ha pagato di tasca sua e avrà poi il rimborso. Comunque anche questa mattina la situazione non è stata chiara da subito.

Non sono state date spiegazioni ufficiali (alcuni passeggeri hanno raccontato che, a domanda, gli operatori Ryanair hanno spiegato che l'aereo doveva essere visionato da un ingegnere). Poi l'annuncio della partenza prevista per le 12 e slittata ulteriormente alle 13,30.