REDAZIONE BOLOGNA

Bologna, trova una borsa con duemila euro nella spazzatura e la porta ai vigili

L'atto di generosità a San Lazzaro: la polizia locale ha rintracciato la proprietaria. Il sindaco: "Una storia che fa bene al cuore"

San Lazzaro: trova una borsa con duemila euro e la restituisce

Bologna, 9 gennaio 2022 - Un altro atto di generosità in provincia di Bologna, dopo quello accaduto nei giorni scorsi a Gaggio Montano, dove una donna aveva trovato e consegnato ai carabinieri una busta con dentro 10.500 euro e il proprietario era stato rintracciato. 

Una borsa con all'interno quasi 2.000 euro in contanti è stata trovata ieri pomeriggio vicino ad alcuni cassonetti in via Salvo D'Acquisto a San Lazzaro. A fare la scoperta è stata una donna di 44 anni , Michela Mazza, segretaria del Circolo Strazzari del Pd locale, che ha portato tutto ai vigili urbani.

Con facilità gli agenti sono risaliti alla proprietaria: una pensionata 86enne di Castel San Pietro che aveva smarrito la borsa gettando l'immondizia. Oltre al denaro, all'interno c'erano anche chiavi e documenti che hanno permesso di rintracciare rapidamente la signora.

Questa mattina nella sede del comando a San Lazzaro c'è stata la riconsegna della borsa e dei 1950 euro, alla presenza della 44enne.

"Ci sono storie che fanno bene al cuore perché sono capaci di mostrarci spiragli di come potrebbe essere una comunità ideale", scrive sui social il sindaco di San Lazzaro, Isabella Conti, che precisa di avere chiamato l'amica Michela per ringraziarla della sua buona azione.