REDAZIONE BOLOGNA

Bologna-Verona, donna morta sui binari a Calderara. Treni in ritardo

Sono 11 i convogli cancellati sulla tratta. La circolazione è stata ripristinata intorno alle 9

Un uomo senza vita è stato trovato vicino alla stazione Calderara Bargellino

Un uomo senza vita è stato trovato vicino alla stazione Calderara Bargellino

Calderara di Reno (Bologna), 26 luglio 2018 - Il corpo di una donna di circa 50 anni è stato trovato questa mattina poco dopo le 6 sui binari vicino alla stazione Calderara-Bargellino. Per accertare cosa sia accaduto - la prima ipotesi è che sia trattato di un tragico gesto volontario - la circolazione dei treni sulla tratta Bologna-Verona è rimasta sospesa per molte ore, inizialmente solo in direzione Verona e poi anche in direzione Bologna. Sul posto hanno operato gli investigatori della Polizia Ferroviaria, la Scientifica e i sanitari del 118.

Disagi anche sulla Bologna-Padova per una tragedia simile: leggi qui dove è accaduto

Rfi e Ferrovie dello Stato informano che cinque treni a lunga percorrenza hanno registrato ritardi fino a 100 minuti, 11 i treni Regionali sono stati cancellati interamente e due hanno subìto gravi limitatazioni nel percorso. Sono però state istituite "corse sostitutive con autobus fra Bologna e Poggio Rusco e viceversa, fra Osteria Nuova e Bologna e fra San Giovanni in Persiceto e Bologna".

La regolare circolaizone su entrambe le direttrici - nel tratto tra Bologna e Tavernelle - è ripresa alle 9, dopo il nulla osta dell’autorità giudiziaria, la circolazione ferroviaria fra Bologna e Tavernelle, ma sulla linea Bologna – Verona restano comunque ritardi che si normalizzeranno soltanto con il trascorrere delle ore.