Un corriere della droga fugge a folle velocità sull’A13 Bologna-Padova, ma viene braccato e arrestato dagli agenti della Polstrada della sottosezione di Altedo. Lo straniero 33enne è stato arrestato con quasi quattro chili di cocaina nascosta nell’auto.
I fatti sono avvenuti venerdì, nella mattinata sull’A13. Nell’ambito dei mirati controlli predisposti dalla Polizia Stradale in occasione del periodo estivo, una pattuglia di Altedo, nel tratto fra i caselli di Ferrara Sud ed Altedo, ha intimato l’alt ad una Citroen C3 di colore grigio che procedeva a forte velocità in direzione Bologna. Nonostante il fermo intimatogli dagli poliziotti l’autovettura anziché fermarsi ha accelerato la propria corsa per tentare di sottrarsi al controllo, tanto da costringere la pattuglia a chiamare i rinforzi. Altre pattuglie sono così sono giunti prontamente sul posto e si sono messi all’inseguimento della macchina per obbligare il conducente ad uscire al casello di Altedo dove gli agenti hanno proceduto ad effettuare il controllo dei documenti dell’autista e del veicolo.
Mentre gli agenti della Polstrada procedevano ai consueti controlli l’autista della Citroen, un 33enne straniero, ha iniziato ad innervosirsi senza alcuna ragione, contraddicendosi più volte nelle risposte alle domande degli agenti, facendo così nascere il forte sospetto che potesse nascondere qualcosa di illecito a bordo del proprio veicolo.
I dubbi degli operatori della Polstrada si sono rivelati fondati in quanto sul sedile anteriore del passeggero era nascosto un grosso borsone da spesa al cui interno erano custoditi tre grossi involucri avvolti in cellophane marchiato "Louis Vuitton", come a dissimularne il vero contenuto. Si trattava, in realtà, di cocaina purissima destinata allo spaccio per un peso complessivo di 3,461 chilogrammi. Il 33enne è stato arrestato e portato alla Dozza.
z.p.