Bologna, 21 dicembre 2024 – Appena i due fratelli sono scesi dalla macchina sotto casa in via Pirandello i tre marocchini li hanno aggrediti, a coltellate e cinghiate. È successo nella tarda serata di ieri al Pilastro e adesso il ventenne italiano è ricoverato, in prognosi riservata, al Maggiore, con un polmone perforato. Il fratello, invece, se l’è cavata con alcune cinghiate.
In via Pirandello avvertita dal padre delle vittime e da alcuni residenti, è subito intervenuta la polizia, con Volanti, Squadra mobile e Scientifica. Che, attraverso le testimonianze raccolte, è riuscita subito a individuare i tre autori del tentato omicidio: si tratta di due fratelli marocchini di 25 e 21 anni e di un loro cugino anche lui di 21 anni che vivono nella stessa strada delle loro vittime: gli investigatori ritengono quindi che si conoscessero.
A casa loro è stato trovato il coltello utilizzato per sferrare le coltellate alla vittima, che i tre stavano cercando di pulire, con uno straccio, dal sangue rimasto sulla lama.
È stato inoltre trovato il giubbotto indossato da uno di loro durante l’aggressione, strappato. I tre sono stati portati in questura e su di loro prende un’accusa di tentato omicidio. Del fatto è stata subito informata la pm Rago.
Adesso la polizia sta lavorando per capire il movente della brutale aggressione. Il ventenne ferito risulta avere precedenti per reati contro il patrimonio: non dovrebbe essere in pericolo di vita.