FRANCESCO PANDOLFI
Cronaca

Tentano di scippare un uomo che cade e si frattura il femore a Bologna

La polizia locale è intervenuta davanti a un ufficio postale di via Fioravanti per soccorrere la vittima. A entrare in azione un uomo e una donna: rintracciata lei

Tentano si scippare un uomo e lo fanno cadere a terra: femore fratturato

Tentano si scippare un uomo e lo fanno cadere a terra: femore fratturato

Bologna, 18 ottobre 2024 - Usciti da un ufficio postale in Bolognina sono stati avvicinati da un uomo e una donna che hanno tentato di strappare una borsa dalle mani di un uomo. La vittima è stata buttata a terra e ha riportato la frattura del femore, mentre la ladra è stata identificata e denunciata dagli agenti della polizia locale del nucleo territoriale del Quartiere Navile.

Il tutto è accaduto qualche giorno fa in via Fioravanti, quando una coppia, uscita dall'ufficio postale, è stata affianca da un uomo e una donna. La donna ha tentato di strappare la borsa che l'uomo stava tenendo per conto della sua accompagnatrice ed è caduto, fratturandosi il femore, ma riuscendo a evitare il furto.

I due malviventi sono scappati quando si sono resi conto dell'arrivo degli agenti della polizia locale, allertati dalle urla della coppia. Gli autori del gesto sono stati identificati il giorno successivo grazie alle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza e si è così scoperto che si trattava di un uomo e una donna che erano stati già denunciati solo pochi giorni prima per il furto di una borsa a una turista straniera.

Grazie anche a informazioni ricevute dal personale del commissariato di polizia Due Torri San Francesco in pochi giorni è stata rintracciata la donna, autrice del tentativo di furto, che è stata denunciata per tentato furto e lesione ai danni di persona anziana.