NICOLETTA TEMPERA
Cronaca

Ottantenne tampona auto ferma e si ribalta a Bologna: tre feriti

L’incidente in via Andreatta, davanti alla John Hopkins: a bordo della vettura tamponata una donna di 74 anni. I due passeggeri dell’altro mezzo, tra cui una donna di 67 anni, sono stati estratti dall’abitacolo

Tampona un'auto ferma e si ribalta: l'incidente in via Andreatta a Bologna

Tampona un'auto ferma e si ribalta: l'incidente in via Andreatta a Bologna

Bologna, 17 gennaio 2024 – Non ha visto l’auto ferma davanti a lui. E l’ha colpita con violenza finendo per ribaltarsi dopo il tamponamento. Incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 10 in via Andreatta, davanti alla John Hopkins. Subito sul posto sono intervenuti le pattuglie della polizia locale e i sanitari del 118.

I due a bordo dell’auto (una Suzuki SX4) che ha provocato il tamponamento sono stati estratti dalla macchina e portati in codice due all’ospedale. A bordo dell’auto tamponata (una Lancia Y) c’era invece una sola persona che ha riportato ferite lievi. 

Stando a quanto ricostruito dalla polizia locale la conducente della Lancia Y, una signora di 74 anni di Zola, era ferma al margine sinistro della carreggiata quando la Suzuki SX4, condotta da un ottantaseienne, l’ha travolta, finendo poi ribaltarsi. La Lancia, a sua volta è finita contro un’altra auto in sosta. In macchina con l’ottantaseienne c’era una donna 67 anni anche lei è rimasta ferita.