Bologna, 19 ago. - Un altro caso di stalking a una ragazza 27enne da parte di un uomo di 53 anni: le mandava così tanti messaggi e foto che lei è stata costretta ha chiudere tutti i suoi profili social.
Tutto ha inizio nel settembre 2019, quando la ragazza stava lavorando in una gelateria frequentata dall'uomo originario di Trieste. Le sue richieste e i messaggi erano così insistenti da destare ansia e paura nella giovane, che si è vista costretta a rivolgersi ai Carabinieri di Castel di Casio, nel bolognese.
Dopo la prima denuncia, a seguito della quale il 53enne è stato rinviato a giudizio e il cui processo è tuttora in corso, l'uomo aveva temporaneamente smesso, fino a quando, nello scorso maggio, aveva ripreso a cercare la ragazza, rintracciandola tramite il suo nuovo profilo Facebook.
A luglio, poi, è riuscito a rintracciarla a Fanano, nel modenese, in un bar dove la ragazza si trovava occasionalmente con una sua amica. Qui il 53enne è stato arrestato in flagranza di reato e successivamente rimesso in libertà. Nel frattempo, il Tribunale di Bologna, su richiesta della Procura, ha emesso l'ordinanza del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla giovane, eseguita nella giornata di ieri.