Bologna, 11 gennaio 2024 – Lo studente ha spruzzato lo spray al peperoncino sul quaderno, forse per vedere che effetto faceva e ha invece finito per intossicare lievemente se stesso, altri cinque ragazzi e una bidella.
E’ successo martedì scorso in una scuola di Castiglione de’ Pepoli, sull’Appennino bolognese, dove alla fine sono intervenuti anche i carabinieri. Ricostruendo l'accaduto, i militari hanno scoperto che durante una lezione, uno studente minorenne aveva spruzzato uno spray urticante di difesa personale al peperoncino senza rendersi conto – ha poi spiegato – che la sostanza avrebbe raggiunto anche i suoi compagni.
Alle cure mediche dei sanitari si è sottoposto anche il presunto autore che si è scusato per il gesto e ha consegnato lo spray a un collaboratore del dirigente scolastico che lo ha poi dato ai carabinieri. Lo spray è stato sottoposto a sequestro e il minorenne sospettato è stato denunciato alla procura dei minorenni di Bologna per porto di armi od oggetti atti ad offendere.